Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo è l'organo esecutivo dell'Associazione ed è dotato dei più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione ed è eletto dall'Assemblea.
Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di tre membri.
Il Consiglio Direttivo si riunisce almeno quattro volte all’anno ovvero ogni qual volta il Presidente lo riterrà necessario o ne faccia richiesta un terzo dei Consiglieri.
Le sedute sono valide quando è presente la maggioranza dei Consiglieri e le delibere sono approvate a maggioranza assoluta dei presenti. In caso di parità di voti prevale il voto del Presidente. Le votazioni sono palesi tranne nei casi di nomine o comunque riguardanti le persone; in questo caso saranno a scrutinio segreto e, eventualmente, con scheda.
I verbali delle deliberazioni del Consiglio Direttivo devono essere trascritti in ordine cronologico su apposito registro e devono essere sottoscritti dal Presidente e dal Segretario.
Il Consiglio Direttivo svolge le sue sedute, di norma, con la sola partecipazione dei Consiglieri eletti. Tuttavia, il Consiglio Direttivo può invitare alle sue riunioni altri soci e/o tecnici che ritiene opportuno per l'assunzione delle proprie decisioni. Tutti gli invitati alle riunioni del Consiglio Direttivo hanno diritto di parola ma non di voto.
E’ riconosciuto al Consiglio Direttivo il potere di cooptare altri membri fino ad un massimo di un terzo dei suoi componenti.
Qualora durante il mandato vengano a mancare uno o più consiglieri si procederà alla sostituzione alla prima Assemblea utile. Il Consiglio Direttivo si considera decaduto quando vengano a mancare i due terzi dei componenti. In questo caso l’Assemblea, convocata dai membri ancora presenti nel Consiglio Direttivo, eleggerà i nuovi componenti di quest'organo.
MEMBRI IN CARICA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
PRESIDENTE Russo Pasquale
VICEPRESIDENTE, designato Vicario, TESORIERE e SEGRETARIO Farina Alessandro
CONSIGLIERE Aroldo Salvatore